Anello della Croix de Buzy – Bescat
Livello: Molto facile
in mountain bike

Anello della Croix de Buzy – Bescat

Un bellissimo percorso di riscaldamento, collinare, senza difficoltà, con un magnifico panorama sull'ingresso della valle di Ossau.

Durata: 1h
Livello: Molto facile
in mountain bike
BUZZ
cappio
Triangolo della mountain bike

Il sentiero panoramico

Dal parcheggio della Croix de Buzy, un'ampia pista sassosa si diparte sul crinale tra i pascoli, verso sud, di fronte all'imbocco della valle dell'Ossau. Al primo incrocio rimanere sulla cresta sulla corsia di sinistra e seguire sempre dritto la strada principale.

La traversata di Bescat

500 m prima dell'area pic-nic si abbandona il sentiero sassoso e si prende a destra un sentiero nel bosco. Si congiunge ad una strada che si prende a destra verso il paese di Bescat. Nel villaggio, al bivio, salire a destra Chemin Herrelore. Passare davanti alla chiesa e restare per 1,6 km sulla strada principale asfaltata che porta verso nord.

Verso Croix de Buzy attraverso i campi

Lasciare la strada e girare a sinistra su un sentiero sterrato. Dopo la fattoria Mirassou, seguire la stradina a tornante per 500 m. Salire a destra lungo un sentiero che si dirige verso est attraverso i campi. Attraversare un guado per trovare il sentiero Herrelore. Un'ultima salita per raggiungere il punto di intersezione del viaggio di andata e godere di bellissimi panorami sulla pianura fino al punto di partenza.