Escursioni con le ciaspole nel comprensorio (nel comprensorio sciistico)
Durata: 1h30
Livello: Facile
racchette da neve

Escursioni con le ciaspole nel comprensorio (nel comprensorio sciistico)

Oscillate tra due mondi: da un lato il brulicare di attività proposte sullo spazio di Bezou, dall'altro la bianca calma della foresta. L'abbonamento pedonale è valido tutto il giorno: include il trasporto con la cabinovia Bézou, in vendita presso l'ufficio turistico o la biglietteria.

Durata: 1h30
Livello: Facile
racchette da neve
BUONE ACQUE - GOURETTE
Solo andata (percorso lineare), andata e ritorno, anello
in montagna
posta in gioco viola

BUONE ACQUE - GOURETTE

Da Pau, prendere la direzione della valle dell'Ossau, il passo dell'Aubisque. Attraversare Laruns e proseguire verso la Spagna. Uscendo dal paese al bivio, prendere la strada a sinistra in direzione di Eaux-Bonnes e Gourette. Per accedere alla stazione, 2 soluzioni: o parcheggiare nel parcheggio gratuito di Ley e prendere la funivia gratuita 1.7 km a valle, oppure arrivare in stazione e trovare un parcheggio a pagamento.

Lago ghiacciato

All'uscita della funivia di Bézou, costeggiate il ristorante di montagna, il Cairn: il terminale che indica l'inizio del circuito con le racchette da neve si trova nel vecchio punto di arrivo del tappeto

Il corridoio delle valanghe

La passeggiata prosegue entrando velocemente in un bosco dove il sentiero si snoda. Poco più avanti, il circuito forma un'ampia ansa a sinistra, per evitare un corridoio valanghivo indicato da un cartello

La cima

Il sentiero uscirà gradualmente dal bosco, aprendo la vista verso due cime, la vetta del Ger a destra, riconoscibile per le grandi placche digradanti, e lo spit Medaa a sinistra. Quando si arriva in vista delle verdi piste, il circuito con le racchette da neve offre un giro ad anello fino a una piccola vetta, che offre un bellissimo panorama di questo altopiano di 14 ettari chiamato altopiano di Bezou. Questa è l'occasione per scegliere tra le tante attività proposte: sci, ristorante, scoperta della natura, notte in igloo o in tenda da cercatore, bagno nordico o sauna, tour in battipista… Un'ampia scelta in tutto il mondo. località di Gourette, che non dimentica che il 40% dei visitatori delle località non scia.

Il tumulo

Poi si scende verso il fondo delle piste. Basta trovare il tappeto Tétras e salire al Cairn