Durata: 2h
Livello: Facile

La Vergine di Hourat

Dalla piazza, prendere rue Barthèque poi rue Versailles. Attraversare il ponte Arriusé fino alla centrale idroelettrica di Hourat. Si prende la vecchia Route des Eaux-Chaudes che sale a destra fino a raggiungere l'inizio del sentiero.

Durata: 2h
Livello: Facile
cappio
Freccia blu su sfondo giallo

Raggiungere Pau (Pyrénées Atlantiques), seguire la direzione Saragozza fino a Gan quindi prendere la D 934, direzione Laruns, Gourette, Spagna (Col du Pourtalet), Col d'Aubisque fino al centro di Laruns.

La salita alla Vergine di Hourat

Dalla piazza, prendere l'inizio di rue Barthèque, quindi prendere rue Versailles. Svoltare a sinistra e attraversare il ponte Arriussé. Superare la centrale idroelettrica di Hourat. Impianto gestito da SHEM.

La Vergine di Hourat

Lasciare la strada dipartimentale e prendere la vecchia Route des Eaux-Chaudes che sale a destra fino a raggiungere l'inizio del sentiero indicato dalla segnaletica a sinistra, e salire alla Vierge du Hourat.

Ritorno a Laruns dal distretto di Pon

Per il ritorno, dalla Vergine, si scende di 100 m e si imbocca il sentiero a destra che si unisce alla strada secondaria. Svoltare a destra e poi a sinistra verso il quartiere Pon. A sinistra, prendere rue Soupon, salire su rue du Bourg-Neuf Claa. Prendi Bourg-Neuf Escu fino al mulino e torna in piazza.