Il Giro del Re
Durata: 4h30
Livello: difficile

Il Giro del Re

Il monte Rey è il primo belvedere della valle dell'Ossau. Come una sentinella, offre una vista panoramica da Pau al Pic du Midi d'Ossau, passando per tutte le alte vette che dominano la valle. Questo ciclo, senza dubbio, delizierà tutti
amanti dell'escursionismo sportivo.

Durata: 4h30
Livello: difficile
CASTETTO
Loop, percorso utilizzando un GRP®
Nella foresta, In montagna
linea gialla

CASTETTO

Da Pau, prendere la direzione di Saragozza. A Gan, prendere la D934 in direzione Laruns/Gourette. A Louvie-Juzon, prima del ponte, girare a sinistra (direzione Lourdes) poi subito a destra (direzione Castet). A Castet, girare a sinistra e salire fino a Port de Castet, alla fine della strada.

Porto di Castet - Col du Rey

Partenza: Porto di Castet. Torna indietro lungo la strada da cui sei venuto. 0h10 All'abbeveratoio, lasciare la strada e girare a destra. Segui la pista. 0h15 Al cancello, girare a sinistra. Il sentiero si fa più stretto in un sottobosco di noccioli. 0h35 Lasciando il bosco, il sentiero diventa sentiero. Si sale a sinistra tra le felci, poi quasi dritti sul pendio 1h Si entra nel bosco attraverso una ripida zona rocciosa. Il sentiero più stretto va a destra e attraversa un pendio erboso molto ripido. Puoi vedere il colletto sopra.

Col du Rey - Col deus Coïgts

1h40 Dal Col du Rey si scende a sinistra, passando vicino a bellissimi biancospini. Continua a scendere ripidamente serpeggiando tra gli alberi. Il sentiero si unisce a un sentiero scolpito. 2h20 Vai a destra. Raggiunto il bosco, il sentiero si dirige verso destra. 2h35 All'incrocio con il GRP® (segnaletica gialla e rossa), girare a destra. Il sentiero sale leggermente. Ci uniamo a una pista 4x4. Passare una rete idrica, un abbeveratoio e un cancello proseguendo sul sentiero. 2h55 Prendere una strada forestale a destra che sale. Prendere sempre il sentiero più ripido a destra. 3:15 A sinistra, sta ancora salendo. 3h30 Il sentiero diventa un sentiero che si snoda in salita in una vegetazione alta.

Col deus Coïgts - Port de Castet

3h40 Col deus Coïgts. Scendi nella foresta. 3h50 Dal rifugio si scende verso l'altopiano e ci si dirige verso il sentiero che parte di fronte. 4:00 am La pista sale leggermente entrando nel bosco. Al bivio con una larga strada sterrata svoltare a destra e seguirla fino al parcheggio.