Il giro dei dolmen
Durata: 1h50
Livello: Molto facile

Il giro dei dolmen

Un grazioso anello pedemontano, che si snoda tra boschetti e pascoli, sentieri incassati e belvedere. Segue da Buzy, le alture della morena del vecchio ghiacciaio di Ossau. La vista che offre sulla valle e sul Pic du Midi d'Ossau è notevole dal villaggio di Bescat.

Distanza: 10 km
Durata: 1h50
Livello: Molto facile
BUZZ
Loop, percorso utilizzando un GR®
Immerso nel verde, Vicino all'accesso TER (treno, pullman), Nel paese
linea gialla

BUZZ

Raggiungere Pau (Pyrénées Atlantiques), seguire la direzione Zaragoza fino a Gan quindi prendere la D 934, direzione Laruns, Gourette, Spagna. A Sévignacq-Meyracq, girare a destra verso Bescat (D232). Dopo Bescat, girare a destra verso Buzy. Allo stop, svolta a destra sulla D920 e raggiungi Buzy. Dopo la panetteria, svoltare a sinistra e proseguire lungo la strada fino a Place du Prat.

Buzzy

Da Place du Prat, dirigersi verso la D920 e prendere il primo sentiero a destra e 200 m più avanti, a sinistra, seguire il sentiero che sale. Sulla sinistra, cammina per 50 metri, poi gira a destra. Il sentiero sale nel bosco e conduce ad un altro sentiero, che si segue a sinistra per 30m. Al Chemin de Lamayine, girare a destra. Questo percorso è comune con il GR®78. All'altezza delle case, girare a destra e salire per raggiungere la D920.

Dolmen

Gira a destra sulla strada. Cammina invece all'esterno della curva. Superare il dolmen e girare a sinistra verso Bescat. Superare la linea ferroviaria. Si prende a sinistra un bel sentiero che risale la morena tra vecchi muretti. Attraversare la pista, continuare a salire verso Bescat. Passare il cimitero e proseguire sulla strada.

Bescat

Dopo la chiesa, girare a sinistra, in salita. Lasciamo il GR®78”. Camminare sulla strada per circa 1,5 km. Nella discesa, girare a sinistra. Passare la fattoria Mirassou e poco più avanti prendere un sentiero a sinistra tra le felci. Passare la fattoria Brouca e continuare la strada Lanneseque che scende poi sale. Sulla destra, seguire il Chemin de Larret. Proseguire sulla stradina fino al villaggio di Buzy. Girare a destra e poi subito a sinistra attraversando la D920 per raggiungere il parcheggio.