Giro in GRP della Valle dell'Ossau – Tappa Laruns – Bilhères
Durata: 6h
Livello: difficile

Giro in GRP della Valle dell'Ossau – Tappa Laruns – Bilhères

Una bella traversata che, tra paesi e grandi quartieri, porta in quota offrendo una vista eccezionale sulla valle e sulle cime circostanti.

Durata: 6h
Livello: difficile
laruns
Percorso utilizzando un GRP®
Negozi, Nella foresta, In montagna, Isolato
Linee gialle e rosse sovrapposte

Scendere rue du Bourguet verso nord. Poco prima dello stop, girare a sinistra sulla pista ciclabile verso il quartiere Gêtre Debat 0h20 Attraversare la D934 (attenzione, strada trafficata) per prendere il tratto della Greenway. Dopo l'allevamento ittico, riattraversare la D934 (stesse precauzioni) e seguire la pista ciclabile fino al quartiere Geteu 0h35 Girare a destra e seguire verso nord la stradina che serve il quartiere e lungo la RD. In corrispondenza di un hangar, svoltare a sinistra per risalire la collina fino al villaggio di Gère.

Gere

1h Nel centro del paese salire a sinistra 1h10 Prendere la strada a destra che sale e un centinaio di metri più avanti, a sinistra un sentiero che inizia nell'erba. Si sale a tornanti sopra il paese.2h10 Alla fontana dell'Esteret, continuare a salire.2h50 Alla fontana del Bart, salire a destra per 200 m, poi a sinistra lasciare la pista per un sentiero che sale ripidamente. Tornati in pista, saliteci sopra. Superare i fienili Gère poi una barriera del passaggio a livello.

Arrivo

3h35 A destra, prendere il sentiero che va verso il bosco poi scende. Dopo 100 m, prendere il sentiero a destra che scende con diversi tornanti.3h45 A destra, scendere per la pista per 5 km.4h45 A sinistra, in un tornante, scendere un'altra pista poi a destra, una stradina . Dopo le prime due case di Bielle girare a sinistra. Attraversa un ponte sull'Arriu Mage e poi vai a destra. Risalire e ad un incrocio prendere il sentiero che va a sinistra poi a destra verso Bilhères-en-Ossau. In vista la chiesa, punto di arrivo.Ore 6:00 Arrivo.