Tour in GRP della valle di Ossau – Tappa dell'acqua calda – Laruns
Durata: 6h30
Livello: difficile

Tour in GRP della valle di Ossau – Tappa dell'acqua calda – Laruns

Questo itinerario attraversa paesaggi selvaggi dove la vista sulle alte vette della valle è magnifica.

Durata: 6h30
Livello: difficile
Acque calde
Percorso utilizzando un GRP®
Negozi, Nella foresta, In montagna, Isolato
Linea gialla e rossa sovrapposta

Alla fine della passerella delle terme girare a sinistra. Seguire il sentiero per circa 500 m, sulla D934 girare a destra, camminare per 50 m e salire a destra su una stradina. Dopo diversi tornanti, attraversare Goust, superare un bivio e proseguire dritto, prendere il sentiero a sinistra, tra le recinzioni, e salire verso una casa. Entrati nel bosco, svoltare a destra su un ampio sentiero poi a sinistra su un sentiero più stretto con tornanti. Salire su un pendio ripido. Alla fine del bosco andiamo a sinistra lungo il bordo. Si salgono tornanti molto ripidi nel bosco.

Col de Lusque

2h40 Al Col de Lusque, scendere leggermente poi seguire il sentiero in pendenza nel bosco 3h00 Alla fine del bosco, attraversare un ruscello e salire a destra. Cammina a sinistra. Superare un altro ruscello e proseguire sotto gli alberi 3h10 Al limite del bosco, salire a destra. Scendere per attraversare un altro ruscello poi risalire a sinistra poi a destra.3h20 A destra, camminare sul lato.3h30 Passare dietro la capanna della Besse e seguire il sentiero che sale sul lato a destra.

Col de Besse

3h50 Al Col de Besse, scendere a sinistra poi a destra in una valle. 4h00 A destra scendere nel bosco poi nell'erba 4h10 A destra scendere sulla pista per andare a Laruns. A sinistra risalire fino a raggiungere la baita 4h30 In un tornante a sinistra lasciare la pista proseguendo dritto. Attraversare un ruscello e seguire un sentiero che scende a sinistra. Attraversare più volte la pista per restare sul sentiero in discesa 5h50 In fondo al sentiero, a destra, attraversare il ponte, scendere rue Barthèque poi a sinistra per raggiungere il centro di Laruns.