La capanna Chérue
Durata: 3h
Livello: media

La capanna Chérue

Adagiata ai piedi del Pic de Chérue, la baita omonima è il piccolo rifugio ideale da disegnare su un acquerello di montagna. A completare questa cornice da sogno, aggiungeremo camosci e marmotte che scorrazzano sui pascoli fioriti, sotto il maestoso volo degli avvoltoi.

Distanza: 5 km
Durata: 3h
Livello: media
Andata e ritorno
Segnaletica direzionale su fondo giallo, nessuna segnaletica.

Raggiungere Pau (Pyrénées Atlantiques), seguire la direzione Saragozza fino a Gan quindi prendere la D 934, direzione Laruns, Gourette, Spagna (Col du Pourtalet), Col d'Aubisque. Uscendo da Laruns, dirigersi verso la Spagna. Proseguimento per la diga del Lac de Fabrèges. Poco dopo la diga parcheggiare nel parcheggio sulla destra.

Parcheggio a destra subito dopo la diga. Vai in fondo al parcheggio, quindi svolta a destra nella foresta. Si sale ripidamente seguendo i tornanti del sentiero. Attraversate il torrente e continuate a seguire il sentiero.

Veduta dell'Ossau

All'uscita del bosco si segue il sentiero in salita a sinistra. Superato un piccolo sperone roccioso, il rifugio è in vista.

La capanna di Cherue

Dal rifugio si scende per lo stesso sentiero.